Molto più di
un ristorante
tipico valdostano

Benvenuti
alla Trattoria
di Campagna!

Dove mangiare (davvero) bene, in Valle d’Aosta

Guida Michelin 2024

Se vi sentite pronti per stravolgere le tradizioni e sperimentare una cucina tipica che si è stancata di essere considerata “alla buona” e ha tirato fuori il meglio di sé, la Trattoria di Campagna è il posto (a tavola) per voi.

Qui il cibo è buonissimo, a km 0, così autoctono che nelle dispense lo si sente parlare in patois (il dialetto nostrano). Le porzioni sono generose, i prezzi perfettamente in linea con la qualità offerta e il locale accogliente, a conduzione familiare.

Continua…

Trattoria di Campagna

Trattoria valdostana

Premio Miglior Carta
Vini d’Italia 2022
Osterie – Trattoria
Milano Wine Week

Premio “Osteria – Trattoria”

Un viaggio intorno al mondo, nelle pieghe dei ricordi, negli stimoli dei progetti. Sfogliare una carta dei vini in un ristorante va ben oltre la scelta di come riempire il calice.

Quelle fitte righe, ricche di nomi, percentuali e riferimenti geografici, possono andare ben oltre. E se riescono a stimolare la mente, in particolare la fantasia, il gioco è fatto.

La Trattoria in 85 secondi

Trattoria di Campagna

Sapori del terroir valdostano

Polenta, carbonada, fonduta, zuppa alla Valpellinese, crespelle alla valdostana… alla Trattoria di Campagna la cucina tipica è di casa.

Così di casa che dopo aver mangiato le nostre specialità vi sembrerà di essere valdostani da sempre, perché i profumi e i sapori più autentici delle Alpi vi entreranno nelle vene, facendovi provare un forte sentimento di appartenenza.

E allora vi ritroverete a intonare canzoni di montagna o a borbottare in francese, soltanto per aver assaggiato una forchettata di gnocchi di polenta…

Continua…

Non è vero che l’unica cosa che conta è dove uno riesce ad arrivare.
È vero il contrario: importa solo da dove uno proviene.

Marina Bellezza

Le mie etichette

Chemin

La selezione
di Beatrice

la cantina
della trattoria

Tra aperitivi di classe e bottiglie introvabili

In principio si trattava di un semplice spazio per stoccare il vino, ma oggi è una cantina che conta più di cinquecento etichette. Non solo: al suo interno vi aspettano musica, degustazioni, aperitivi. E una delle migliori sommelier della Valle d’Aosta.

Continua …

Trattoria di Campagna - Il ristorante

L’età è solo un numero.
È del tutto irrilevante a meno che, naturalmente, non vi capiti di essere una bottiglia di vino.

Joan Collins